domenica 11 marzo 2012

Urbani Tartufi


AZIENDA

C'è sempre, in ogni impresa dell'uomo, qualcosa che, giorno dopo giorno, guida le decisioni e le azioni su un sentiero di coerenza e successo. È trascorso quasi un secolo da quando Carlo Urbani, con l'insostituibile aiuto di sua moglie Olga, non solo diventa pioniere della tartuficoltura in Italia, ma è anche il primo ad organizzare la lavorazione del tartufo ed una grande attività commerciale intorno ai suoi fidati cercatori di tartufi: i cavatori. Dopo di lui, un solo impulso ha continuato a guidare la nostra azione imprenditoriale: l'amore per il tartufo.
Questo frutto della terra prezioso e misterioso ha sedotto uomini e donne di tutti i tempi e continua a tentare i nobili palati degli estimatori della buona cucina con il suo gusto ed il suo aroma inconfondibili.
Il tartufo, protagonista non solo di un'attività aziendale, ma di un vero e proprio impegno culturale. Abbiamo dedicato al culto ed alla conoscenza del tartufo mostre, fiere e molti convegni, fino a dar vita ad una confraternita di celebri personaggi che della valorizzazione di questo diamante della tavola hanno fatto un'occasione di amicizia e mondanità.
naturalmente una infinita cura continuiamo a riporre in ogni fase della lavorazione e della distribuzione, per ottenere quella qualità che oggi permette di soddisfare le esigenze più sofisticate in fatto di gusto e di immagine: le tartufaie d'Italia producono i tartufi bianchi e neri migliori del mondo; negli stabilimenti di S.Anatolia di Narco tecnologie innovative per la lavorazione e la conservazione del prezioso tubero ne esaltano le caratteristiche naturali e ne permettono nuove occasioni d'uso; l'organizzazione attenta ed integrata del ciclo produttivo e la qualificata preparazione della rete di vendita consentono di portare il prodotto sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo nelle stesse condizioni in cui lo si sarebbe potuto apprezzare sul luogo di consumazione.
Per questo, spinti dallo stesso antico affetto,  siamo lieti, oggi, di presentare, accanto ai padri, la progenie: prodotti nuovi, a base di tartufo, nati dalla ricerca e dall'accostamento di sapori ed aromi, con l'obiettivo di avvicinare al mondo del buon gusto e della raffinatezza un numero sempre più cospicuo di persone non solo amici famosi esperti conoscitori. Perchè in quel mondo e nel suo immaginario il tartufo radica da sempre la sua cultura. 
Importante è la presenza all'estero del Gruppo Urbani con sedi e collegamenti in tutti i maggiori paesi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento