domenica 11 marzo 2012

Lenzi Tartufi

La Lenzi Tartufi nasce nel 2003 a Bagnoli Irpino (AV), terra del tuber mesentericum, un tartufo nero particolarmente profumato.

Il fondatore, Lenzi Salvatore è un giovane laureato con alle spalle un master in Management presso Stoà con stage aNomisma Spa in Bologna e una collaborazione di due anni presso il Centro di Ricerca di Matematica dell’Università di Salerno.

Egli facendo tesoro della materia prima che la sua terra offre, lancia una linea di prodotti a base di tuber mesentericum e la presenta in esclusiva europea al Cibus di Parma nel 2004. A fare da contorno a questa linea di prodotti, circa 50 referenze a base di tartui bianchi, bianchetti e neri.

Combinando la maestria acquisita e le importanti operazioni manuali a quelle delle macchine moderne, ne fuoriesce un prodotto unico nel suo genere per qualità e packaging.

Lenzi si occupa personalmente di selezionare i migliori tartufi da destinare, sia freschi che conservati, alle tavole dei buongustai italiani ed esteri.
E’ presente alle fiere più importanti al mondo, per promuovere uno dei frutti più prelibati della sua terra, e non solo.

L’Irpinia detta la “Verde Irpinia”, proprio per la rigogliosità del suo territorio è tra le province del Sud Italia una delle principali per aree di protezione naturalistica, vantando ben due Parchi Regionali (del Partenio a nord-ovest e dei Monti Picentini a sud-est) e diverse Oasi WWF, che racchiudono particolari caratteristiche motivo di interesse faunistico ed escursionistico.


Fonte: http://www.lenzitartufi.com/Azienda.asp

Nessun commento:

Posta un commento